Matteo Francesco Muscas (Chieri, 1987) ha studiato architettura presso la II* facoltà del Politecnico di Torino dove si laurea e si abilita alla professione da architetto. Libero professionista dal 2012, dopo alcune esperienze in studi di architettura nazionali ed internazionali - primo su tutti l'importante studio Inglese Aedas - nel 2015 fonda lo studio di architettura condivisoarchitetti.it con i suoi compagni di studi universitari poi convertito in ineditoarchitetti.it nel 2019. Si occupa principalmente di progetti residenziali, pura architettura e interior designer, ma ha sviluppato molta esperienza nel campo sanitario e scolastico di cui ha firmato importanti progetti personali e collaborazioni. Nei suoi progetti ogni spazio pensato, progettato e realizzato esprime a pieno le sue idee meta progettuali che si sviluppano attraverso un procedimento collaborativo di idee e sensazioni. L’estetica è sempre calibrata con le esigenze di ogni cliente che permettono la creazione si spazi dai volumi semplici ed originali. La pianta è alla base di ogni progetto, la generatrice degli spazi che si trasformano in veri e progetti.

 

Ogni spazio pensato, progettato e realizzato esprime a pieno le idee dello studio che si sviluppano da un procedimento collaborativo progettuale, partendo dalle basi meta progettuali e passando attraverso il progetto architettonico preliminare, esecutivo e costruttivo; l’estetica è sempre calibrata sulle esigenze di ogni cliente che permettono la creazione di spazi dai volumi semplici ed originali e nulla è lasciato al caso e al destino. Lo studio copre una serie di competenze centrali nel progetto e nella costruzione dell'architettura, ricoprendo ruoli quali il coordinamento del progetto e dei professionisti, la progettazione architettonica, la progettazione di interni, la direzione dei lavori e la direzione artistica seguita con estrema attenzione al dettaglio. Lo studio integra le proprie competenze con una serie di collaborazioni consolidate con studi di ingegneria e impiantistica, con i quali sviluppa tutti i passi necessari allo svolgimento di ogni progetto. 

 

Dal 2015​ è socio fondatore di condivisoarchtietti.itfondato da Matteo Francesco Muscas assieme a Matteo Canepa e Davide Raffaelli. Definiti come un collettivo di giovani nel panorama Torinese, esprimono creatività dalle idee innovative. Lo studio si occupa di interventi di progettazione a 360 gradi passando dalla ristrutturazione al restauro fino all’interior design. Negli anni lo studio ha maturato una profonda conoscenza della materia, delle finiture e delle tecniche di lavorazione in molti campi dell’architettura tra cui quello residenziale, commerciale, strutture sanitarie e scolastiche.

Matteo Francesco Muscas © 2020

Via Pomba 24 - Torino, Italia

Note Legali - Privacy Policy

info@matteomuscas.it

10807030019

Credits

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon

EN